CALZATURA ANFIBIO JOLLY 6200/GA FOREST RESCUE BOOT

EM100833

Nuovo prodotto

CALZATURA ANFIBIO POLIVALENTE PER IL SOCCORSO JOLLY 6200/GA FOREST RESCUE BOOT
EN 15090:2012 F1PA HI1 T CI AN SRC - DPI III CATEGORIA

  • TAGLIE
EU 36 - 49
  • TOMAIA
Tessuto aramidico di nuova generazione trattato idrorepellente, con elevata traspirazione e resitenza alla fiamma, snodo posteriore per il max comfort.
  • FODERA
GORE-TEX® Performance Comfort Footwear, ottimale per un’ampia gamma di condizioni climatiche e per attività all’aperto.
  • SOTTOPIEDE
innovativo in tessuto speciale antiperforazione.
  • SUOLA
antistatica in PU, antiscivolo SRC, resistente ad olii ed idrocarburi, alla fiamma ed al calore, tacco ammortizzante.
  • PUNTALE
nuovo materiale composito resistente a 200J.

Ulteriori dettagli

Add to compare

 
Più informazioni

JOLLY FLEX SYSTEM

Gli snodi imbottiti inseriti a livello posteriore sopra il tallone, nella zona frontale intermedia nonché nella lingua interna permettono al piede una corretta flessione nei punti giusti e la possibilità di eseguire una vasta gamma di movimenti, sia durante la camminata anche sui pendii, che durante la guida di mezzi, o per chi deve salire/scendere scale.


SCS
SOLE COMPENSATOR SYSTEM

Ognuno di noi ha una lunghezza ed un volume del piede diversi ed assolutamente personali. Per ovviare a questo inconveniente Jolly ha messo a punto il sistema di compensazione SCS (Sole Compensator System): consiste in plantari di diverso spessore in modo da compensare il volume della scarpa rispetto al volume del piede. La calzatura viene fornita con il plantare standard, in caso di bisogno è disponibile il plantare SCS EXTRA di maggior spessore, oppure il plantare SCS più sottile. In questo modo è assicurata la perfetta calzata ed il massimo comfort/stabilità. Infine le pubbliche amministrazioni non saranno più costrette a gestire stock enormi causati da calzature con taglie multiple.


J-MORPHIC
PECULIARITÀ DELLA FORMA

Al fine di poter raggiungere il più alto livello di resistenza allo scivolamento, ossia il livello SRC in base alla norma EN ISO 20345:2011, Jolly ha sviluppato per le proprie collezioni FIRE e SEARCH&RESCUE una suola che si basa sulla nuova forma J-Morphic.
La nuova forma J-Morphic, molto più arrotondata rispetto a quella degli stivali tradizionali, vuole essere una valida alternativa alla classica suola piatta che usa inserti metallici antiperforazione.

I vantaggi sono i seguenti:

- il profilo è maggiormente moderno con una calzata in punta molto più ampia in modo che le dita dei piedi non si trovino contratte senza spazio per muoversi
- il tallone arrotondato facilita l’appoggio del piede durante la fase di rullata evitando il fastidio provocato da superfici spigolose, in questo modo viene assicurato anche un livello di resistenza allo scivolamento superiore
- La parete arrotondata per un migliore movimento di rullata dei piedi permette alle calzature di ottenere il 90% della camminata senza flettere la suola, con minor stress per l’incollaggio della stessa e minori pieghe della tomaia che potrebbero causare punti di pressione sul piede; pertanto la camminata risulta molto più riposante, i piedi meno stressati e i muscoli più rilassati.
- Il livello di assorbimento di energia viene determinato dallo spessore e dalla composizione della suola, dall’altezza e dalla forma del tacco e dal suo reticolato interno che determina anche una diminuzione del peso e la presenza di un cuscino d’aria per un migliore isolamento termico, dal materiale composito della soletta antiperforazione ed infine dalla nostra forma J-MORPHIC. Questi molteplici aspetti tecnologici permettono di offrire migliori risultati in termini di estrema leggerezza e assorbimento di energia. Molte calzature FIRE e SEARCH&RESCUE Jolly non necessitano dell’intersuola o di inserti in PU.


ASSORBIMENTO ENERGIA
NEL TALLONE

Il livello di assorbimento di energia viene determinato dallo spessore e dalla composizione della suola, dall’altezza e dalla forma del tacco, dall’altezza e dalla forma del suo reticolato interno che determina anche una diminuzione del peso e la presenza di un cuscino d’aria per un migliore isolamento termico, dal materiale composito della soletta antiperforazione o dalla presenza di inserti antishock in PU o EVA ed infine dalla nostra forma.


HONEY-COMB

Elemento peculiare che contraddistingue le suole in gomma delle calzature JOLLY appartenenti alle collezioni FIRE e SEARCH & RESCUE è la struttura interna reticolare ad alveare.

Il cuscino d’aria che si crea tra la suola e la tomaia aumenta le proprietà di isolamento sia al calore che al freddo, inoltre potenzia la funzione ammortizzante del tacco, grazie allo studio specifico delle altezze degli spessori del reticolo in gomma. La suola inoltre risulta più leggera e flessibile, in contrapposizione alle suole con inserto interno in poliuretano che di fatto si dimostrano più pesanti e rigide e che oltre i 130°C possono danneggiarsi.


TRASPIRAZIONE
TESSUTO PARA-ARAMIDICO +800%

Tessuto para-aramidico di nuova generazione rinforzato con Kevlar®, molto traspirante, idrorepellente e resistente alla fiamma.


IMPERMEABILITÀ

Impermeabilità e traspirazione permettono un comfort climatico elevato che è un elemento essenziale per un’adeguata performance dell’operatore nell’ambito della sua attività. La nuova edizione della norma EN ISO 20344:2011 ha introdotto il metodo di prova dinamico per la resistenza all’acqua della calzatura, il cosiddetto “flex test”, con un requisito minimo di 4800 flessioni. Le calzature Jolly superano le 300.000 flessioni previste dallo standard Gore-Tex®. per i modelli top di gamma raggiungono ben 500.000 flessioni!


CALZATURE GORE-TEX®
PERFORMANCE COMFORT

Asciutte & Comode

Essendo resistenti all’acqua e traspiranti, le calzature GORE-TEX® Performance Comfort tengono i piedi asciutti e protetti. Sono basate su un sistema progettato per fornire il massimo comfort climatico. Sono ottimali per un’ampia gamma di condizioni e soprattutto per attività all’aperto.
Caratteristiche principali
- Impermeabili e traspiranti
- Comfort climatico ottimizzato
- Per condizioni climatiche moderate
- Per un’ampia gamma di attività all’aperto
- Moderatamente isolanti per una ritenzione del calore normale


SOFT SHIELD
SOTTOPIEDE DI MONTAGGIO JAS

Jolly Scarpe utilizza sottopiedi antiperforazione compositi con una struttura in tessuti multistrato realizzata con speciale materiale antiperforazione e conformi alla Perforazione “Zero mm” a 1100 Newton secondo la norma EN 12568:2010. I sottopiedi antiperforazione in tessuto, in contrapposizione alle tradizionali lamine metalliche, offrono notevoli vantaggi ergonomici e di sicurezza: maggiore superficie protettiva, flessibilità, isolamento dal calore e dal freddo, assorbimento di umidità, minor peso.


ANKLE SHIELD
PARAMELLEOLO

Molte calzature della nostra collezione presentano un inserto di protezione della caviglia. Abbiamo inserito una protezione rigida del malleolo al fine di sostenere la caviglia in modo adeguato e limitare il rischio di distorsioni in combinazione con materiale ammortizzante specifico per disperdere e attutire la forza provocata da impatti dannosi.


FLAME SHIELD
RESISTENZA AL CALORE

Alto livello di isolamento al calore: tutte le calzature JOLLY delle collezioni FIRE e SEARCH & RESCUE raggiungono il livello HI³ con valori migliorativi in media del 30% rispetto ai requisiti previsti dalla norma EN15090:2012. La resistenza al calore radiante supera in media del 70% i requisiti minimi della EN15090:2012.


QRS SHIELD
CERNIERA DIVISIBILE QUICK-RELEASE

Il sistema di allacciatura con la cerniera divisibile Quick-Release consente la massima regolazione e precisione dell’allacciatura, nonché la facilità di rilascio della medesima. REGOLAZIONE/PRECISIONE/RILASCIO, ecco i 3 elementi che costituiscono il fulcro dell’applicazione del know-how in termini di ergonomia al concetto di sicurezza e sono il frutto di continue relazioni con gli utilizzatori finali. La cerniera completamente divisibile permette inoltre una pulizia dello stivale anche nei punti che risultavano inaccessibili con chiusure tradizionali. Il cursore sostituibile significa maggiore durata dell’elemento cerniera e risparmio negli elementi accessori.


COMPO SHIELD
PUNTALE COMPO RTM

Il nuovo puntale Novation RTM (Resin Transfer Moulding), è realizzato in materiale composito e fibre al silicio. Ultraleggero, resistente a 200J, asimmetrico a base portante, testato e certificato secondo la norma EN12568:2010 ha un peso del 45% inferiore all’acciaio.

Write a review

CALZATURA ANFIBIO JOLLY 6200/GA FOREST RESCUE BOOT

CALZATURA ANFIBIO POLIVALENTE PER IL SOCCORSO JOLLY 6200/GA FOREST RESCUE BOOT
EN 15090:2012 F1PA HI1 T CI AN SRC - DPI III CATEGORIA

  • TAGLIE
EU 36 - 49
  • TOMAIA
Tessuto aramidico di nuova generazione trattato idrorepellente, con elevata traspirazione e resitenza alla fiamma, snodo posteriore per il max comfort.
  • FODERA
GORE-TEX® Performance Comfort Footwear, ottimale per un’ampia gamma di condizioni climatiche e per attività all’aperto.
  • SOTTOPIEDE
innovativo in tessuto speciale antiperforazione.
  • SUOLA
antistatica in PU, antiscivolo SRC, resistente ad olii ed idrocarburi, alla fiamma ed al calore, tacco ammortizzante.
  • PUNTALE
nuovo materiale composito resistente a 200J.

Write a review

 
Comments(0)

No customer reviews for the moment.

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

QR code

Menu

Top
Compare 0